Ciao, sono Cinzia e fin da piccola ho avuto la passione per i gatti, con i quali finora ho condiviso la mia vita. Grazie a mio marito Giacomo ho realizzato uno dei miei sogni, quello cioè di possedere un Sacro di Birmania. Ci siamo talmente innamorati di questa razza, che abbiamo deciso di creare un allevamento amatoriale con l’affisso Kalistabirman’s, concesso dall’ANFI nel settembre del 2009.

Da quel momento la nostra è diventata una famiglia allargata, i cui membri sono anche i nostri mici che condividono i nostri stessi spazi, letto compreso. Da poco vive con noi Pepe, un chihuahua a pelo corto, che è diventato il loro compagno di giochi.

A completare la nostra famiglia a novembre del 2013 è finalmente arrivato anche nostro figlio Francesco!

I nostri gatti vivono in un clima sereno ed in un ambiente pulito, dove facciamo crescere cuccioli sani e con un buon carattere. Sarete i benvenuti qualora vogliate visitare il nostro allevamento per conoscere noi e i nostri birmani.

Qualche precisazione..
Il nostro allevamento ha carattere amatoriale, ovvero disponiamo di pochi soggetti curati con amore e rispetto e li facciamo riprodurre secondo un programma equilibrato: non facciamo fare cuccioli a gatte troppo giovani, non facciamo fare troppe cucciolate a ciascuna gatta e non cediamo cuccioli a negozi di animali.
La selezione morfo-caratteriale avviene con la scelta di soggetti che rispondano il più possibile allo standard del birmano e frequentemente partecipiamo a seminari ed esposizioni in cui miglioriamo le nostre conoscenze circa la razza.
I gatti vivono con noi in casa, in un ambiente pulito, in cui non possono venire in contatto con gatti esterni.
L’alimentazione scelta per loro è specifica per le loro esigenze ed è della Royal Canin.
La salute dei nostri gatti è controllata periodicamente dai nostri veterinari di fiducia e tutti i soggetti vengono vaccinati regolarmente e hanno il passaporto (antirabbia e microchip).
I cuccioli vengono ceduti secondo le normative ANFI e FIFE e solo a persone che vengono a conoscerci e che vengono a ritirare personalmente il proprio micino. Preferiamo affidare i cuccioli a famiglie che vivono in appartamento, affinché non escano per strada con il rischio di essere investiti, rubati o che contraggano malattie, venendo in contatto con gatti malati.
Il nostro stallone non è disponibile per monte esterne se non per selezionate gatte testate dei nostri amici più cari.