Cuccioli

I nostri cuccioli vivono insieme a noi e alla loro mamma fino all'età di tre mesi.

Durante questo periodo hanno la possibilità di conoscere gradualmente i vari ambienti della casa, giocare con mamma e papà e con i loro fratellini, dormire acciambellati tra di loro o nel nostro letto, ecc.
In sintesi vengono trattati con estremo amore e rispetto!!!!
Ricordatevi che questo primo periodo della loro vita è fondamentale perchè il gattino da adulto possa avere quel dolcissimo ed affettuoso carattere tipico di questa razza.

A 90 giorni, dopo essere stati visitati dal nostro veterinario di fiducia per l'ultima volta, vengono tutti ceduti:

  • sverminati
  • vaccinati, con dei vaccini senza adiuvante
  • con libretto sanitario firmato dal veterinario
  • con pedigree e passaggio di proprietà
  • svezzati con mangime secco ed umido di ottima qualità

N.B. I genitori dei nostri gattini sono stati testati per due malattie infettive virali (FIV e FELV); i rispettivi libretti sanitari sono visionabili in qualsiasi momento.

L'obiettivo del nostro allevamento è quello di selezionare dei Sacri di Birmania che abbiano un ottimo carattere e delle caratteristiche morfologiche tipiche dello standard di razza, che è molto rigido e preciso.
Per questo motivo a seconda della richiesta (cucciolo da compagnia, cucciolo da riproduzione, cucciolo da esposizione in particolare) è necessario:

  • instaurare un rapporto diretto con l'allevatore, che sarà orgoglioso di farvi visitare il suo allevamento e i suoi amati Birmani;
  • non avere assolutamente fretta di comprare un cucciolo perche' prima di tutto dovete avere un' idea sul tipo di Birmano che desiderate (volete fare riproduzione, mostre feline, oppure volete un cucciolo da compagnia???)
  • aspettare e valutare la proposta dell'allevatore da voi scelto (se per qualsiasi motivo perdete la fiducia nell'allevatore dovete CAMBIARE ALLEVATORE!!!)

Se quanto detto sopra vi ha incuriosito potete: inviarmi una e-mail, telefonarmi, venirmi a trovare, per visitare il mio allevamento e guardare e toccare i miei gatti di cui sono molto orgoglioso!!!

In ogni caso vi auguro di trovare il gattino che vi possa dare la stessa emozione che ho provato io quando sono andato a Roma e ho visto Nosy-be... è stato amore a prima vista!!!!